Per rendere inespugnabile un database.
Le informazioni sono il patrimonio più importante per ogni azienda, ente o istituto e come tale deve essere protetto, sia da violazioni provenienti da fonti esterne, sia da quelle legate al personale interno all’azienda.

QUALTAINFORMATICA offre una protezione integrale dalle minacce interne ed esterne, dai tentativi di intrusione e manomissione a quelli di sottrazione di dati sensibili, preservando l’integrità dei dati attraverso il controllo degli accessi ai contenuti: solo gli utenti autorizzati potranno visualizzare, modificare, copiare o cancellare determinati file.

Oggi è quanto mai facile perdere il controllo di un documento riservato che, senza protezione, può essere stampato, copiato o inoltrato ad un concorrente oppure ad un organo di stampa. Non dimentichiamo che anche i dipendenti possono conservare ed utilizzare i documenti in loro possesso anche quando non collaborano più con il datore di lavoro.

Per proteggere gli archivi informatici QUALTAINFORMATICA ha scelto anche Boole Server, una piattaforma di sicurezza in grado di proteggere il contenuto di documenti aziendali riservati dal furto e dall’utilizzo non autorizzato. Presentazioni, documenti, immagini o fogli di calcolo: qualunque sia il tipo di informazione da salvaguardare, Boole Server interviene crittografando i dati, rendendoli disponibili in modo controllato e stabilendo selettivamente chi può accedere, in quale modo, quando e per quanto tempo. Questo sistema, di semplice utilizzo, consente  di utilizzare i file anche collegandosi dall’esterno e con diversi tipi di device (tablet, laptop, smartphone), il tutto sempre in totale sicurezza.

DETTAGLI

Boole Server è il data centric protection software che permette una gestione ottimale della sicurezza dati aziendali, superando il tradizionale concetto di sicurezza perimetrale (firewall, antivirus, etc.)
Il sistema scelto da QUALTAINFORMATICA e progettato da Boole Server offre:

  • Protezione dei file aziendali riservati
  • Condivisione dati immediata e controllata con gruppi di lavoro, collaboratori o clienti, anche tramite email
  • Integrabilità assoluta con le più diffuse applicazioni
  • Monitoraggio costante di tutti gli accessi e utilizzi ai file crittografati
  • Flessibilità per adattarsi alle esigenze sia degli studi professionali sia delle aziende multinazionali con strutture complesse. Boole Server è applicabile ad illimitati ambiti di utilizzo. E’ adatto alle esigenze di aziende multinazionali, così come per le PMI, per studi professionali e la Pubblica Amministrazione
  • Compatibilità con tutti i tipi di dispositivi (tablet, smartphone, laptop), così che ogni utente può gestire la condivisione sicura dei file aziendali collegandosi anche dall’esterno

Insieme con Boole Server, QUALTAINFORMATICA ti permette di:

  • Difendere i documenti
  • Controllare gli accessi
  • Lavorare in totale trasparenza
  • Gestire e adattare la soluzione di sicurezza con facilità

Così la gestione e l’archiviazione dei tuoi documenti diverrà più facile, rapida e sicura.

Inoltre QUALTAINFORMATICA realizza Security Operation Center (SOC) e Network Operation Center (NOC) con l’utilizzo delle più moderne tecnologie per garantire ai propri clienti un monitoraggio costante della sicurezza informatica aziendale.