Per il monitoraggio h24 dei servizi dei clienti.
Un centro servizi all’avanguardia a garanzia della protezione delle infrastrutture aziendali. Fornisce un approccio esaustivo in tema di sicurezza informatica, business continuity e disaster recovery. 

Massima sicurezza in base alle esigenze specifiche del cliente, basata sul monitoraggio e sulla gestione della sua infrastruttura da parte di esperti altamente specializzati.

Offerta modulare e completa di servizi per la Security.

COS’È IL SOC?

Il SOC (Security Operation Center) QUALTAINFORMATICA è una struttura fisica specializzata nell’erogazione di servizi gestiti e professionali di sicurezza informatica, presidiata h24x365gg da un Security Team composto da analisti, sistemisti e tester, specializzati rispettivamente in attività di monitoraggio real-time, gestione degli apparati di sicurezza, security assessment, digital forensic investigation.
Attraverso l’utilizzo delle più recenti e innovative soluzioni tecnologiche nel campo della security, il servizio permette di individuare in tempo reale ed eliminare una vasta gamma di attacchi informatici e garantisce il ripristino dell’integrità e della disponibilità delle informazioni e dei sistemi attaccati.

QUALTAINFORMATICA, IL PARTNER GIUSTO

Esperti di sicurezza altamente qualificati e certificati garantiscono l’erogazione di soluzioni ICT per la sicurezza, 24 ore su 24, 7 giorni su sette. Offerta modulare e completa di servizi per la Security, scelti sulla base delle esigenze specifiche del cliente.

OBIETTIVI DEL SOC

  • Monitorare le prestazioni dei dispositivi tramite un team di personale sistemistico
  • Evitare blocco/degrado delle prestazioni con interventi tempestivi e preventivi
  • Gestire eventuali incidenti di sicurezza
  • Portare l’affidabilità dei sistemi ad uno standard ottimale

SERVIZI OFFERTI

Monitoraggio h24 dell’infrastruttura e dei servizi dei clienti, gestione remota completa e continuativa dei sistemi/servizi dei clienti, aggiornamento costante delle soluzioni tecnologiche, garanzia della sicurezza dei dati dei clienti nell’ambito contrattualizzato con il cliente.

Early Warning: grazie al monitoraggio della rete del cliente e delle correlazioni dei log/allarmi da questi provenienti, il SOC è in grado di generare/gestire allarmi preventivi in funzione dell’interpretazione delle informazioni di alert che potrà ricevere dai propri sistemi, identificando  eventuali fault di uno o più componenti del network,  tracciando attività anomale e pericolose dal punto di vista della sicurezza (probing della rete, accessi ai sistemi, diffusione di worm, attacchi generici).

Security Assessment: verifica della sicurezza di un sistema informativo, che permette la valutazione oggettiva dei sistemi a protezione delle informazioni ivi contenute, con realizzazione da remoto e/o tramite una serie di interventi, anche presso la sede del cliente, di attività quali ad esempio Network and System Discovery,  Vulnerability Assessment,  Penetration Test,  Web Application Test.